Come arrivare
Arrivati a Piombino non vi resta che salire sul traghetto e percorrere l’ultimo tratto di mare che vi separa dall’Isola d’Elba. I porti dove attraccare sull’isola sono due: il porto di Portoferraio (il più frequentato, con una durata di circa 1 h di navigazione) e il porto di Rio Marina (meno frequentato data la lunga strada con curve che serve per raggiungere le altre località, con una durata di circa 40 minuti di navigazione).
Da Portoferraio
Se sbarcate al porto di Portoferraio, Lacona è raggiungibile principalmente da due strade:- la strada più breve è lunga circa 9 km, con un periodo di percorrenza di circa 15 minuti. All’uscita del paese di Portoferraio sulla sinistra, all’ultima rotonda di fronte ad i campi sportivi, girate a destra proseguendo sempre a dritto. La strada (in condizioni non perfette) salirà per un colle per poi scendere e portarvi alla nostra località. Arrivati a Lacona, alla fine della discesa, vi troverete ad una piccola rotonda con un minimarket. Andate sempre a sinistra (in direzione Capoliveri) per circa 1 kilometro; il nostro ingresso si presenterà sotto strada, con un piazzale sterrato e le insegne della struttura.
- la seconda strada è lunga circa 12 km, con un periodo di percorrenza di circa 20 minuti. Sempre all’uscita del paese di Portoferraio sulla sinistra, all’ultima rotonda di fronte ad i campi sportivi, andate a dritto per circa 5 km; al primo grande bivio che trovate, girate a destra con indicazioni per Lacona. La strada pianeggiante e panoramica vi porterà alla nostra località. Il nostro ingresso si presenterà sotto strada, con un piazzale sterrato e le insegne della struttura (essendo su una curva coperta, si consiglia i clienti di andare a girare con il mezzo poco più avanti, ed entrare dall’altro senso di marcia).